Politica per la qualitàPolitica per la qualità La THERMA srl persegue, da sempre, la piena soddisfazione dei propri clienti attraverso lo svolgimento della propria attività imprenditoriale. Tramite lo sviluppo di un sistema di gestione della qualità ci si propone di affinare i processi, stabilendo le metodologie di lavoro e di comunicazione tra le varie funzioni, e di definire le attività che governano lo scambio di informazioni tra il cliente e l’impresa. Si intende, pertanto, perseguire i seguenti obiettivi: a) Garantire la piena soddisfazione dei nostri clienti mettendo al loro servizio la nostra lunga esperienza nel settore al fine di individuare e quindi soddisfare,tutte le sue necessità b) Portare la THERMA SRL un punto di riferimento nel settore delle impermeabilizzazioni civili ed industriali e della commercializzazione di prodotti per l’edilizia c) Migliorare costantemente la qualità delle nostre opere tramite il costante aggiornamento delle attrezzature e della strumentazione di controllo e del personale operativo, specie sotto il punto di vista dell’effettuazione dei controlli in cantiere d) Garantire il rispetto della normativa cogente applicabile al nostro settore operativo, con particolare attenzione alle norme in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro Tali punti saranno raggiunti tramite: · Formazione: costante e puntuale di tutto il personale per aumentarne la professionalità e quindi garantire un servizio sempre efficace ed aggiornato in grado, non solo di comprendere appieno le esigenze dei nostri clienti, ma di anticiparne i bisogni. In tale ottica di miglioramento si inserisce; · Aggiornamento: attraverso la costante ricerca di nuovi fornitori e di nuovi prodotti che possano permetterci di essere sempre all’avanguardia. · Controllo: effettuato tramite lo strumento delle verifiche ispettive interne, con particolare attenzione alle verifiche ispettive presso i cantieri, al fine di garantire la conformità dei prodotti e dei servizi resi al cliente ai requisiti da questi definiti. · Investimenti: oltre ad investire sulle proprie risorse umane si pone una cura particolare anche ai locali aziendali e alle infrastrutture nella convinzione che un ambiente di lavoro salubre e funzionale oltre ad essere il proprio biglietto da visita nei confronti dei propri clienti rappresenti anche una condizione imprescindibile per assicurare il benessere dei propri dipendenti e collaboratori. Obiettivi particolari e verificabili a medio termine ed interessanti tutte le attività dell’impresa e coinvolgenti le varie funzioni responsabili, saranno di volta in volta definiti e verificati in sede di riesame. Le modalità, con le quali operativamente attivarsi per il perseguimento di tali obiettivi, sono riportate nel manuale della qualità e nelle schede di processo. Il responsabile qualità predisporrà ed aggiornerà il sistema qualità e ne verificherà l’efficacia. Si invita, pertanto, tutto il personale dipendente, di ogni ordine e grado, a prestare la propria collaborazione alla attuazione ed aggiornamento del sistema ed attenersi alle prescrizioni contenute nel presente manuale, nonché nei processi aziendali di pertinenza. |